BUSINESS COACHING

Vuoi migliorare le performance e i risultati della tua attività?

Mi rivolgo a te, imprenditore, manager e professionista. Con tecniche di coaching specifiche e personalizzate, sarai in grado di esprimere al massimo le tue potenzialità e quelle del tuo team per raggiungere realmente i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Clicca su “Contattami” per ricevere ulteriori informazioni.

OBIETTIVI

L’attività di Business Coaching che svolgo da anni ha molteplici finalità, tra le quali quella di aumentare l’efficienza dei gruppi di lavoro, consentire una definizione lucida e accurata degli obiettivi, superare situazioni di conflittualità personale e interpersonale a beneficio del benessere, dell’armonia e della collaborazione di gruppo, con conseguenti miglioramenti del rendimento complessivo di tutto il team.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Business Coaching si rivolge alle aziende che hanno problemi di gestione di persone appartenenti a uno stesso team o a più team diversi, problemi derivanti da scarsa collaborazione fra aree diverse nell’ambito della struttura aziendale, problemi di comunicazione all’interno dell’azienda o verso l’esterno, problemi nel conseguimento degli obiettivi di team o aziendali.

Ciascuna realtà produttiva è un mondo a sé ed è per questo motivo che definisco ogni volta, insieme alla dirigenza e ai vari responsabili di area, un programma di lavoro su misura ben specifico. Partendo dallo stato attuale si identificano nel dettaglio i traguardi che si vogliono raggiungere, per calibrare con esattezza la quantità, la tipologia e la frequenza degli interventi che consentiranno di superare ciascuna situazione di difficoltà e raggiungere ciò che si è stabilito.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede una serie di incontri di gruppo a cadenza periodica con ciascuna delle realtà interessate, monitorandone i risultati intermedi e intervenendo con azioni correttive, affiancandomi  anche individualmente, se necessario, con i singoli componenti del team.

Come NLP Coach certificato dalla NLP Society, metto concretamente in pratica le mie conoscenze e le esperienze di lavoro di team in azienda, che ho maturato in 20 anni come produttore del team Meteo alla RSI Radiotelevisione svizzera e come business coach in altri diversi contesti aziendali.

 

GLI STRUMENTI UTILIZZATI

La NLP, o in italiano PNL, acronimo di Programmazione Neuro Linguisitca, è una disciplina nata negli anni ’70 negli Stati Uniti e si basa sull’applicazione di tecniche e strategie comportamentali che servono ad affrontare i sistemi di convinzioni limitanti per ridefinirli e allargare il campo delle alternative possibili.

Nell’ambito del Business Coaching utilizzo un ampio ventaglio di strumenti della PNL individuando quello più opportuno in ogni momento di ciascuna sessione di gruppo o individuale, come conseguenza di quel che emerge nel confronto con i membri di ciascun gruppo che accompagno.

Grazie alla flessibilità nel poter intervenire ogni momento su ogni singolo aspetto, adatto la struttura e gli interventi previsti nel piano di lavoro in relazione alle problematiche che si manifestano come risposta a mie sollecitazioni e stimoli, consentendo di sciogliere i nodi che emergono per procedere con la giusta determinazione a conseguire i risultati prefissati.

SCRIVIMI

5 + 14 =