CHI SONO

Piernando Binaghi

Sono nato a Varese nel 1964 con la forte pulsione a sfruttare al meglio il tempo della mia vita che ritengo unica e irripetibile e che quindi voglio vivere intensamente in ogni suo istante.

Questa è la caratteristica che riassume al meglio chi sono nel profondo e che rappresenta il mio punto di riferimento di tutta la mia esistenza, portandomi a coltivare con entusiasmo molte passioni e a vivere liberamente e pienamente la mia vita.

La Storia

Sin dai tempi del liceo scientifico ho iniziato a fare intrattenimento in una radio locale e parallelamente ho affrontato studi di meteorologia e astronomia entrando a far parte, nel 1980, dell’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori di Varese, nell’ambito della divulgazione popolare delle scienze.

Mi sono laureato al Politecnico di Milano in ingegneria aeronautica e ho svolto il servizio di leva come ufficiale di complemento dell’Aeronautica Militare.

Negli anni ’90 ho svolto la professione di ingegnere per Foster Wheeler Italiana, poi per Parametric Technology e infine per una società di elitrasporti basata sull’aeroporto di Bresso (Milano) come responsabile della manutenzione di elicotteri, conseguendo il brevetto di pilota privato di elicottero.

Ho anche insegnato, sia al diurno sia al serale, per circa un quinquennio presso diversi Istituti Tecnici della provincia di Varese, mantenendo sempre parallelamente il contatto con il mondo dei media, scrivendo redazionali televisivi, facendo doppiaggi di documentari, realizzando documentari anche per il Consiglio nazionale delle Ricerche di Milano e presentando il programma Meteo presso Rete55 Varese, per conto dell’Osservatorio Astronomico, dove ad oggi sono membro titolare.

rsi

Alla fine degli anni ’90 ho partecipato a un concorso di ricerca di nuovi volti per la RSI Radiotelevisione svizzera dove sono stato assunto nel 1999 con il ruolo di responsabile del servizio Meteo anche per i canali radio, teletext e per il nascente portale web.

Alla RSI sono stato giornalista, produttore e conduttore sia del Meteo sia di diversi programmi di divulgazione scientifica, conseguendo il “Prix des Media” a Parigi nel 2002, assegnatomi dai giornalisti del Press Club de France, per aver realizzato il programma Meteo dai migliori contenuti giornalistici e divulgativi.

CAMBIARE VITA IN 5 PASSI

Dal 2005 ho iniziato a seguire percorsi di crescita personale sia in Italia sia negli Stati Uniti diventando, negli anni successivi, coach e trainer certificato di Programmazione Neuro Linguistica. Grazie a queste conoscenze ho tenuto numerosi corsi sia in Italia sia in Svizzera e ho scritto il libro “Cambiare Vita in 5 Passi” che è diventato un best seller Amazon.

IL TRADING

Nel 2008 sono stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Sempre nel 2008 ho iniziato a interessarmi di borsa e di investimenti azionari, sviluppando un portale web nel quale pubblico tuttora segnali operativi per titoli azionari appartenenti ai principali mercati finanziari mondiali.

Oggi mi dedico allo sviluppo di algoritmi per grandi gestori patrimoniali con il portale “Investability” e mi occupo di diffondere la cultura della libertà personale e finanziaria con il trading azionario basato su strategie efficaci e collaudate, che ho appreso in numerosi corsi di formazione e che ho sviluppato a mia volta, realizzando il metodo “Meteotrading”, un sistema alla portata di tutti, ragionevole, etico, e metodologico.

Ci sono infine due date importantissime per me: il 1989, anno in cui ho conosciuto Lorena che ho poi sposato nel 1993, e il 2004, anno in cui è nato nostro figlio Federico.

È con loro che vivo la mia vita ed è grazie a loro e al loro amore che la mia vita è come voglio che sia.

motto

Vivi il tuo Benessere Personale quando

Ti senti in pace e in equilibrio con te stesso, sai scegliere da solo con lucidità e autorevolezza per il tuo benessere e per quello delle persone che ti sono care, sai gestire il tuo stato d’animo in ogni situazione, sai agire in modo opportuno, sai affrontare e risolvere situazioni difficili e conflittuali, sai definire e raggiungere con metodo i tuoi obiettivi più importanti, sai essere l’artefice della tua vita…

Raggiungi il tuo Benessere Finanziario quando

Sai dare valore alle tue capacità, vuoi veramente impegnarti per crescere, sai fare con chiarezza delle scelte professionali di valore, sai pianificare la tua crescita, sai dare valore al tuo tempo, sai gestire in modo intelligente il tuo denaro, sai investirlo autonomamente e in modo efficace…

SCRIVIMI

3 + 3 =